
Ambasciatori per l’ambiente
Chi ha già scelto Forever Zero CO2
Vi presentiamo Immobillion

Immobillion è un’azienda innovativa costituenda in società per azioni a seguito della fusione di alcune storiche realtà del Gruppo, che opera nel settore del real estate e degli investimenti immobiliari concentrando la propria attività su tre principali macroaree: il saldo a stralcio, l’acquisto di crediti immobiliari e lo sviluppo immobiliare di cantieri. Si avvale inoltre di un sistema di ingegneria robotica e di automazione all’avanguardia con un’unità di ricerca e sviluppo dedicata. Con sedi a Milano, Muggiò (MB) e Savignano sul Rubicone (FC), Immobillion opera in tutto il Nord e Centro Italia con una rete di collaboratori dislocati capillarmente in oltre 14 regioni italiane e può contare su circa 4 milioni di Euro di operazioni immobiliari lavorate nel 2020 sulle quali è previsto un utile potenziale di circa 2 milioni. Immobillion fa leva su un processo di analisi e valutazione d’avanguardia focalizzato sulla protezione del capitale investito utilizzando un approccio scientifico data la conoscenza del valore di ogni singolo investimento immobiliare.
Perché ci ha scelto

Luca Carta
CEO Immobillion
“La decisione di iniziare una collaborazione con Forever Bambù è nata dalla comune esigenza di portare avanti progetti innovativi che fossero in linea con il nostro approccio sostenibile verso l’ambiente e il business”.
Il dettaglio della
nostra Cella
Torre Pallavicina
Assorbimento annuo
26 Ton/CO2
Assorbimento totale
520 Ton/CO2
Durata del contratto
dal 01.01.2022
al 31.12.2041
Estensione della Cella
1.000 mq
Il dettaglio della
nostra Cella

Ecco l’impatto che stiamo avendo sul Pianeta

Immobillion e Forever Bambù insieme in un cantiere innovativo che punta alla carbon neutrality
Il progetto di recupero dello storico palazzo del commercio nel centro del comune bresciano vedrà la fine dei lavori entro l’autunno 2021 e comprenderà sei negozi e otto appartamenti, oltre a box interrati con sistema parklift, già progettati con i più alti standard di classe energetica, A4.

A Rovato (BS) il primo cantiere carbon neutrality con il bambù
Nell’ottica dell’innovazione e della sostenibilità è in corso un importante progetto di riqualificazione del Caffè Lallio a Rovato, in provincia di Brescia, ad opera di Immobillion, azienda innovativa che opera nel settore del real estate e degli investimenti immobiliari, e Forever Bambù, realtà leader nella piantumazione di bambù gigante con agricoltura biodinamica e simbiotica, a fini industriali, alimentari ed energetici.

Immobillion-Forever Bambù: cantiere che punta alla carbon neutrality
Il cantiere Caffè Lallio sorge in un’area storica del territorio bresciano in cui un tempo sorgeva il Palazzo del Commercio, una struttura che conferisce valore identitario alla realtà del centro. La destinazione d’uso dello stabile, fin dalla sua costruzione a fine Ottocento, ha accompagnato le vicissitudini storiche e politiche di tutto il territorio della Franciacorta.

A Rovato la prima struttura d’Italia che punta alla carbon neutrality
Immobillion, azienda innovativa che opera nel settore del real estate e degli investimenti immobiliari, e Forever Bambù, realtà leader nella piantumazione di bambù gigante con agricoltura biodinamica e simbiotica, a fini industriali, alimentari ed energetici, uniscono le proprie competenze in un progetto di innovazione e sostenibilità.
Segui Immobillion su
Agisci adesso
Avvia il Tuo percorso verso la Sostenibilità con Forever Zero CO2, oggi!
Fai il primo passo, prova il Carbon Footprint Test e misura facilmente le emissioni della Tua Azienda!
