
Ambasciatori per l’ambiente
Chi ha già scelto Forever Zero CO2
Vi presentiamo Mattia Vita

Classe 1996, Mattia è una giovane promessa che ha esordito nel kart a quattro anni, vincendo la sua prima gara a nove, meritando l’ingresso nella Ferrari Driving Academy. Dopo essersi confrontato con molte delle attuali stelle della F1 in kart (Verstappen, Leclerc, Ocon ed altri) ha corso in Formula3 e Formula Indy per poi esordire nei Rally. È recentemente rientrato nel mondo Kart dalla porta principale classificandosi primo alla Rok Winter Trophy e guadagnandosi così un biglietto per le finali mondiali. Nei Rally si è già messo in mostra su palcoscenici internazionali, chiudendo al quarto posto nel Campionato Europeo 2018. Accanto ha un navigatore di razza, Max Bosi, istruttore federale ACI Sport, con esperienze nazionali e internazionali dal 1993.
Perché ci ha scelto

Mattia Vita
Pilota automobilistico
Oggi abbiamo l’opportunità di rendere uno sport motoristico, tipicamente inquinante per produzione diretta ed indiretta di CO2 – vedi l’utilizzo di carburante fossile – carbon neutral o addirittura carbon negative, come nel nostro caso: saremo i primi a riuscire in questo intento, con un progetto lungimirante che per dieci anni ci consentirà di avere addirittura un impatto positivo sulla qualità dell’aria.
Ecco l’impatto che stiamo avendo sul Pianeta

Rally: Mattia Vita carbon neutral nel Campionato Europeo
Carbon neutral o addirittura carbon negative: questo l’obbiettivo del pilota Mattia Vita che, accanto al suo navigatore Massimiliano Bosi, partecipa al Campionato Europeo Rally a bordo della nuova Ford Fiesta Rally4.

Mattia Vita primo pilota “carbon negative” nell’ERC: “Così corro e rispetto la natura”
Mattia, insieme ad Aiper, azienda britannica specializzata in partnership strategiche nel motorsport, ha raccolto la sfida per la sostenibilità nel mondo dei motori e ha aderito al progetto Forever Zero Co2, che consente ad aziende e professionisti di ridurre o azzerare il proprio impatto ambientale ed essere carbon neutral.

Vita torna nell’ERC, per lui 6 gare
Tra i partner di Mattia questa stagione ci sarà Forever Zero CO2, un’iniziativa che consente alle aziende di compensare le proprie emissioni attraverso la piantumazione di alberi di bambù gigante in Italia. Ciò significa che il suo programma ERC sarà il primo a essere carbon neutral.

Rally: Mattia Vita carbon neutral nel Campionato Europeo
Carbon neutral o addirittura carbon negative: questo l’obbiettivo del pilota Mattia Vita che,
accanto al suo navigatore Massimiliano Bosi, partecipa al Campionato Europeo Rally a bordo della nuova Ford Fiesta Rally4.
Segui Mattia Vita su
Agisci adesso
Avvia il Tuo percorso verso la Sostenibilità con Forever Zero CO2, oggi!
Fai il primo passo, prova il Carbon Footprint Test e misura facilmente le emissioni della Tua Azienda!
