Ambasciatori per l’ambiente
Chi ha già scelto Forever Zero CO2
Vi presentiamo Opstart
Opstart lancia nel 2016 il portale di equity crowdfunding, per poi ampliare il proprio core business anche al debt e al lending crowdfunding, con i portali Crowdbond e Crowdlender, e ad alcune divisioni tematiche, come Crowdre per il Real Estate. Oggi siamo il primo fintech hub in Italia a offrire tutti gli strumenti di investimento basati sul crowdfunding.
Da sempre la nostra mission è quella di proporre soluzioni nuove per fornire capitali all’economia reale e offrire opportunità di investimento alternative e diversificate alla nostra community di investitori. In questa direzione, negli anni, abbiamo introdotto alcune tra le principali innovazioni del settore: ad esempio Crowdlisting®, percorso proprietario a marchio registrato grazie al quale le PMI possono replicare i risultati delle costose IPO in borsa, tramite l’unione di equity crowdfunding e direct listing; oppure Crowdlegal®, segmento che si occupa di Legal Action Crowdfunding®, cioè il finanziamento di azioni legali.
Infine, lavoriamo costantemente per rispettare i parametri ESG: nel 2021 abbiamo redatto il nostro primo bilancio di sostenibilità con attribuzione di rating ESG, seguito quest’anno dal secondo. E siamo diventati carbon neutral, grazie all’adozione delle foreste di Forever Bambù, con cui compensiamo 26 ton di Co2 all’anno.
Perché ci ha scelto
Giovanpaolo Arioldi
Presidente Opstart
Per azzerare il nostro impatto ambientale, abbiamo fatto calcolare la nostra impronta carbonica, 20 tonnellate di CO2 ogni anno e abbiamo poi acquistato una SuperCella: questo significa che Opstart ha e avrà per vent’anni un’impronta carbonica positiva, un risultato eccezionale che ci pone all’avanguardia tra le aziende del settore. Abbiamo scelto Forever Zero CO2 per vincere la sfida della sostenibilità e per le straordinarie performance di carbon sink delle piantagioni che gestisce: l’innovazione la nostra bussola principale quando dobbiamo prendere una decisione in azienda”.
Il dettaglio della
nostra Cella
Torre Pallavicina
Assorbimento annuo
26 Ton/CO2
Assorbimento totale
520 Ton/CO2
Durata del contratto
dal 01.01.2022
al 31.12.2041
Estensione della Cella
1.000 mq
Il dettaglio della
nostra Cella
Ecco l’impatto che stiamo avendo sul Pianeta

Con l’equity crowdfunding un bambù è per sempre
L’idea imprenditoriale che va più forte, sul portale di Opstart, è Forever Bambù. Che vi dà l’opportunità di investire in piantagioni di foreste di bambù giganti “con ottimi rendimenti”. Quando visito il sito ha già raccolto quasi otto milioni di euro.

Opstart ha aderito al nuovo progetto di Forever Bambù per la sostenibilità
Opstart ha aderito infatti a Forever Zero CO2, il nuovo progetto per azzerare le emissioni inquinanti firmato da Forever Bambù, attivo nel campo della piantumazione del bambù gigante a uso industriale.

Forever Bambù e Opstart insieme per investimenti a impatto zero
Opstart ha aderito infatti a Forever Zero CO2, il nuovo progetto per azzerare le emissioni inquinanti firmato da Forever Bambù, leader europeo per la piantumazione del bambù gigante ad uso industriale.

Forever Bambù prepara la quotazione in Borsa, dopo aver raccolto oltre 3,5 mln euro su Opstart
Forever Bambù 27 srl lo scorso dicembre ha raccolto oltre 3,8 milioni di euro nella sua campagna di equity crowdfunding su Opstart, superando l’obiettivo massimo di raccolta di 3,5 milioni in poco più di 2 mesi, con un mese di anticipo rispetto alla data ufficiale di chiusura della campagna
Segui Opstart su
Agisci adesso
Avvia il Tuo percorso verso la Sostenibilità con Forever Zero CO2, oggi!
Fai il primo passo, prova il Carbon Footprint Test e misura facilmente le emissioni della Tua Azienda!