Ambassador

Chi ha già scelto Forever Zero CO2

Vi presentiamo Opstart

Opstart

Opstart lancia nel 2016 il portale di equity crowdfunding, per poi ampliare il proprio core business anche al debt e al lending crowdfunding, con i portali Crowdbond e Crowdlender, e ad alcune divisioni tematiche, come Crowdre per il Real Estate. Oggi siamo il primo fintech hub in Italia a offrire tutti gli strumenti di investimento basati sul crowdfunding.

Da sempre la nostra mission è quella di proporre soluzioni nuove per fornire capitali all’economia reale e offrire opportunità di investimento alternative e diversificate alla nostra community di investitori. In questa direzione, negli anni, abbiamo introdotto alcune tra le principali innovazioni del settore: ad esempio Crowdlisting®, percorso proprietario a marchio registrato grazie al quale le PMI possono replicare i risultati delle costose IPO in borsa, tramite l’unione di equity crowdfunding e direct listing; oppure Crowdlegal®, segmento che si occupa di Legal Action Crowdfunding®, cioè il finanziamento di azioni legali.

Infine, lavoriamo costantemente per rispettare i parametri ESG: nel 2021 abbiamo redatto il nostro primo bilancio di sostenibilità con attribuzione di rating ESG, seguito quest’anno dal secondo. E siamo diventati carbon neutral, grazie all’adozione delle foreste di Forever Bambù, con cui compensiamo 26 ton di Co2 all’anno.

Perchè ci ha scelto

opstart

Giovanpaolo Arioldi

Presidente Opstart

Per azzerare il nostro impatto ambientale, abbiamo fatto calcolare la nostra impronta carbonica, 20 tonnellate di CO2 ogni anno e abbiamo poi acquistato una SuperCella: questo significa che Opstart ha e avrà per vent’anni un’impronta carbonica positiva, un risultato eccezionale che ci pone all’avanguardia tra le aziende del settore. Abbiamo scelto Forever Zero CO2 per vincere la sfida della sostenibilità e per le straordinarie performance di carbon sink delle piantagioni che gestisce: l’innovazione la nostra bussola principale quando dobbiamo prendere una decisione in azienda”.

Il dettaglio della

nostra Cella

Torre Pallavicina

Assorbimento annuo

26 Ton/CO2

Assorbimento totale

520 Ton/CO2

Durata del contratto

dal 01.01.2022
al 31.12.2041

Estensione della Cella

1.000 mq

Il dettaglio della

nostra Cella

opstart

Ecco l’impatto che stiamo

avendo sul Pianeta

Segui Opstart su

Agisci adesso

Avvia il Tuo percorso verso la Sostenibilità con Forever Zero CO2, oggi!

Fai il primo passo, prova il Carbon Footprint Test e misura facilmente le emissioni della Tua Azienda!

I nostri partners

Carrello