Forever Zero CO2

La rivoluzione Green tutta Italiana

Ambassadors

La rivoluzione Green
tutta Italiana

Forever Zero CO2 è un progetto del Gruppo Forever Bambù, che si occupa da oltre 7 anni di Piantumare Foreste di Bambù Gigante in Italia, recuperando terreni abbandonati o dismessi.

Grazie al protocollo di gestione e lavorazione del terreno prima e della foresta poi, le nostre Foreste di Bambù Gigante assorbono 36 volte la CO2 per ettaro di una foresta tradizionale.

Forever Zero CO2 è il progetto che abbiamo pensato per supportare le aziende italiane nel raggiungimento degli obiettivi di Riduzione e compensazione delle emissioni di CO2.

Forever Zero CO2 si propone come player all’interno del mercato volontario, portando la tematica dell’AFFORESTAZIONE come soluzione alla riduzione della CO2 presente nell’aria.

Carbon neutrality è la via per il benessere del  nostro pianeta.

A spingere verso l’IMPATTO ZERO le aziende c’è la pressione di investitori istituzionali come i grandi fondi pensione del Nord Europa, che non ci pensano due volte a espellere dal proprio portafoglio i grandi inquinatori. Gli investitori usano i loro capitali per far avvenire il cambiamento.

[

Economia circolare

Forever Bambù è un progetto concreto di Economia Circolare, infatti la CO2 assorbita dai nostri bambuseti viene poi stoccata in bioplastica.

E’ stato stimato che concentrarsi solo sul passaggio da un’ economia lineare a una circolare ridurrebbe quasi la metà delle emissioni che produciamo annualmente.

[

Un assorbimento eccezionale

le Foreste di Forever Bambù Sequestrano 36 volte la CO 2 di una foresta tradizionale, grazie a:
  • metodo certificato di gestione foreste. Il nostro disciplinare agro-forestale è concepito per stimolare al massimo questo processo.
  • preparazione e mantenimento del terreno secondo i protocolli biologico, biodinamico e simbiotico.
  • tagli periodici selettivi di filari in modo che le strisce intorno a quella tagliate ne stimolino la ricrescita.
[

Un progetto completamente italiano

  • Piantumiamo Foreste in Italia restituendo vita a terreni abbandonati che sono oltre 4 milioni di Ettari e tutta la filiera è completamente italiana.
  • Le foreste sono visitabili: si possono organizzare incontri con i soci, con gli investitori, permettere alle aziende di portare il CDA, gli stakeholder a visitare la Foresta e organizzare delle attività.
[

Contratti di lavoro etici e corretti

Forever Bambù è un progetto che ha due certificazioni importanti:
  • Studio Indaco2 che certifica il metodo di gestione e l’assorbimento della CO2 . Scarica
  • Certificazione di Rina secondo la norma Uni EN ISO 14064-2. Scarica
[

Certezza del prezzo del carbon credit per i prossimi 20 anni

Forever Bambù aiuta le aziende a mettersi al riparo dalla fluttuazione del prezzo del Credito di Carbonio che ci sarà nei prossimi anni. E’ infatti previsto un aumento del prezzo dagli attuali 60$ a oltre 250$ e più avvicinandosi al 2030 ed al successivo traguardo del 2050.

Agisci adesso

Il pianeta non aspetta, rendi la tua azienda sostenibile oggi!

Fai il primo passo.