Forever Zero CO2

La soluzione semplice, italiana e certificata per la

Sostenibilità della Tua Azienda

Forever Zero CO2 è un progetto di Forever Bambù: l’azienda italiana che dal 2014 ha avviato la piantumazione di foreste di Bambù Gigante in Italia, recuperando terreni abbandonati o depauperati dall’agricoltura intensiva, con un progetto di economia circolare che prevede l’utilizzo della materia prima per produrre bioplastica.
Grazie all’esclusivo protocollo di gestione agro-forestale biologico e simbiotico applicato da Forever Bambù, prima sul terreno e poi sulla foresta, le piantagioni di Forever Bambù assorbono 36 volte la CO2 di un bosco misto, a parità di superficie e condizioni climatiche. Scopri lo studio di Indaco2

Forever Zero CO2 nasce proprio per offrire alle aziende la possibilità di compensare in Italia la loro carbon footprint utilizzando l’eccezionale attività di carbon sink delle foreste di Bambù Gigante di Forever Bambù.

Scopri Forever Zero CO2

Forever Zero CO2 è la soluzione semplice, italiana e certificata per il raggiungimento degli obiettivi di compensazione delle emissioni di CO2 delle Aziende.
Supportando l’attività di afforestazione di Forever Bambù in Italia, infatti, l’Azienda partner potrà mitigare la propria carbon footprint attraverso l’attività di carbon sink della corrispondente porzione di foresta che sarà dedicata all’Azienda stessa: una soluzione “chiavi in mano” con foreste 100% made in Italy!

Consumatori, clienti, legislatori ed opinione pubblica sono sempre più attenti alla tutela del Pianeta.
La Sostenibilità è diventata un elemento essenziale da integrare nelle strategie aziendali: con Forever Zero CO2 puoi farlo in modo semplice e immediato.

Agisci adesso

Avvia il tuo percorso verso la Sostenibilità con Forever Zero CO2, oggi!

Fai il primo passo, prova il Carbon Footprint Test e misura facilmente le emissioni della Tua Azienda!